BLOOMRIOT > WebSfera > Barracuda Spam & Virus Firewall

Barracuda Spam & Virus Firewall

I più affidabili dispositivi di blocco dello spam in rete per piccole e grandi imprese

, .    

WebSfera > I Barracuda Spam & Virus Firewall sono i più affidabili dispositivi di blocco dello spam in rete per piccole e grandi imprese: forniscono la potenza e l'affidabilità necessarie per recuperare e mantenere il controllo della posta elettronica e di una rete attraverso un sistema altamente scalabile

Un Barracuda Spam & Virus Firewall permette di gestire le reti e-mail di oltre 10.000 utenti ativi di posta elettronica ed è in grado di elaborare oltre 10 milioni di messaggi e-mail al giorno. Ci sono naturalmente diversi modelli per carichi di posta differenti. Molteplici Sistemi Barracuda possono essere impiegati e facilmente configurati per gestire capacità di carico supplementare senza software da installare e nessuna modifica ad un sistema di posta elettronica esistente.

La distribuzione (deploying) di un Barracuda Spam & Virus Firewall è facile. Basta collegare il Barracuda Spam & Virus Firewall, accettare le impostazioni di default o apportare le modifiche preferite. Non vi è alcun software da installare. Non ci sono modifiche al sistema esistente.

Il Barracuda Spam & Virus Firewall è un dispositivo di rete autosufficiente che gestisce tutti gli spam-blocking in modo da non intasare i server di posta. Infatti, con il Barracuda Spam & Virus Firewall, il carico su di un sistema di posta elettronica è effettivamente ridotto e il server di posta elettronica elaborerà e conserverà meno email in arrivo, aumentando le prestazioni.

Utilizzando tutti i migliori metodi per bloccare lo spam, il Barracuda Spam & Virus Firewall offre un completo blocco dello spam. Se necessario una serie di parametri possono essere modificati:

- Liste nere di siti web e domini: Barracuda Central mantiene un elenco aggiornato degli spammer più grandi e più aggressivi conosciuti. Questo elenco viene aggiornato automaticamente.

- Scansione di parole chiave (keywords) nelle email: questa può essere configurata su una base per utente. Le email vengono valutate sulla base di una serie di criteri: se il punteggio è di sopra ad una certa soglia, allora la posta elettronica è contrassegnata come spam. Il Barracuda Spam & Virus Firewall viene fornito con criteri e soglie predefinite modificabili.
 
- Tecnologia di controllo in Internet: Barracuda Central controlla il traffico di posta elettronica tramite Internet e utilizza una tecnologia di controllo per tenere traccia del numero di volte che un determinato messaggio è apparso in rete. Se un messaggio è apparso un certo numero di volte, viene classificato come spam conosciuto. Questi controlli dei messaggi di spam conosciuti sono utilizzati dai Barracuda Spam & Virus Firewall per bloccare i messaggi di spam.

- Verifica dell'autenticità del messaggio: diversi algoritmi sono utilizzati per verificare l'autenticità di un messaggio. Alcuni di questi sono semplici controlli per verificare che l'indirizzo sia autentico. Alcuni sono controlli più complessi in materia di protocollo SMTP.

- Blacklist e Whitelist: domini, IP, AOS, e indirizzi e-mail possono essere bloccati o consentiti. Queste liste possono essere mantenute per utente o su base condivisa.

- Controlli Rate: Utilizzati per fermare “denial of service attack”. Questi sono integrati e automatici nel Barracuda Spam & Virus Firewall.

- Blocco di particolari tipi di file: è possibile bloccare alcuni tipi di file.


La decisione su quali tipi di messaggi di posta elettronica bloccare può essere effettuata sia a livello di utente finale o a diversi livelli aziendali.

Ci sono tre tipi principali di messaggi di posta elettronica:
e-mail da accettare, e-mail che non si vogliono (spam), e-mail sospette.
Il Barracuda Spam & Virus Firewall può etichettare le e-mail sospette relegandole in una cartella separata. È quindi possibile che l'utente finale o un'altra persona designata decidano che fare con queste email sospette. Se dopo 30 giorni non si interviene, il messaggio viene eliminato.

Barracuda Spam & Virus Firewall offre caselle di posta opzionali in modo che gli utenti possono indirizzare i messaggi di spam direttamente in queste aree. Questo impedisce che lo spam ingombri il sistema di posta elettronica principale. Queste caselle email possono essere controllate periodicamente o ignorate.

Gli aggiornamenti sono automaticamente creati per il Barracuda Spam & Virus Firewall. Il Barracuda Spam & Virus Firewall quindi si aggiornerà automaticamente senza alcun intervento. Non c'è bisogno di installare nulla per mantenere un Barracuda Spam & Virus Firewall di modo da offrire la massima protezione.

Ci sono diversi modelli di Barracuda Spam & Virus Firewall. Ognuno è progettato per gestire diversi quantitativi di utenti attivi e carichi di posta elettronica.

Un singolo Barracuda Spam & Virus Firewall può essere utilizzato per server di posta multipli e per più domini.


di: RADIOTAKESHI

Articolo inserito il: 2010-08-23



Hai del materiale iconografico riguardante questo articolo? redazione@bloomriot.org