BLOOMRIOT > G215 > Milano l'è bela

Milano l'è bela

Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, è dovere della collettività resistere, resistere, resistere come su una irrinunciabile linea del Piave

, .    

G215 > vista da fuori Milano è ancora piu' lenta. Goffa ed ipotetica. E purtroppo sempre più silenziosa.

Cascina Monluè, Scimmie, Arci Bitte, Rolling Stone, Rainbow e recentemente La Casa 139, il Palasharp. Via tutto. Non ne abbiamo bisogno.
"Si figuri signora: non facevano nemmeno selezione all'ingresso, non c'era un dress code...Ma le pare?"

Eliminare il diverso. Chiudere le oasi creative che sopravvivono alle fabbriche di cocainomani di corsocomo.
Questa sembra la parola d'ordine di quegli arroganti gerarchi milanesi che a Milano "la stanno suicidando". Con un fazzoletto davanti alla bocca. Impedendole di gridare la propria rabbia.

Sequestri cautelativi. Chiusure. Controlli ad oltranza. Sgomberi. Sia mai che poi davvero le persone che si ritrovano in questi posti facciano cose terribili e pericolose che ne so.. pensare, amarsi, crescere udite udite lontano da sua maestà, la televisione.


Vi siete chiusi fuori! Vi siete chiusi fuori! per dirla come il Ragazzo di Campagna di pozzettiana memoria. E Milano pian piano si sta davvero chiudendo fuori. Dall'Europa. Dalla cultura. Dai flussi artistici mondiali di cui egoisticamente faccio scorpacciate qui in terra d'albione.

Milano non si merita questo. E allora non resta che una cosa da fare: Resistere. Ognuno come può. Ognuno come sa.

Milano l'e' bela. Ricordiamoglielo.




"Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività resistere, resistere, resistere come su una irrinunciabile linea del Piave" (Francesco Saverio Borrelli, 12 gennaio 2002)


di: RADIOTAKESHI

Articolo inserito il: 2011-03-26



Hai del materiale iconografico riguardante questo articolo? redazione@bloomriot.org