BLOOMRIOT > G215 > BUY BUSH A PLAYSTATION 2 CAMPAIGN

BUY BUSH A PLAYSTATION 2 CAMPAIGN

E se il Presidente americano si potesse sfogare con un bel videogame di guerra? Resoconto di una campagna lanciata negli Usa a tal scopo.

BUY BUSH A PLAYSTATION 2 CAMPAIGN, .    

G215 > Visto la persistente possibilità di un attacco militare statunitense nei confronti dell’Iraq i responsabili del sito Evilninja.net hanno ben pensato di lanciare una campagna destinata a raccogliere fondi in modo tale da regalare al presidente Bush una Playstation 2.
L’iniziativa parte da due considerazioni di carattere generale: al Presidente ed ai suoi collaboratori fremono le mani dalla voglia di azione che possa scaricare la loro tensione e che tale voglia sembra aver incontrato un frustrante ingombro nell’Onu e negli altri paesi.
Tutto ciò va poi unito al fatto che Bush stesso ha ammesso di non aver mai giocato ad uno videogame in vita sua, così come Dick Cheney . Evidentemente il presidente, appartenendo ad un’altra generazione, è rimasto ancorato ai passatempi appresi dal padre George e sfoga perciò le sue fantasie militari architettando guerre vere, mostrando peraltro un egocentrismo non da poco.
E’ da escludere poi che il Presidente trovi il tempo, tra un pretzel e un match di football alla tivù, di scoprire da sé il magico mondo del gioco d’azione.
La campagna del sito Evilninja.net, ha perciò come scopo quello di aiutare quest’uomo (e di conseguenza molte altre persone). Non appena è stata lanciata ha riscontrato un successo immediato, raccogliendo in breve tempo la cifra prefissata di 370 dollari.
Il 28 novembre di quest’anno, in corrispondenza con il giorno del Ringraziamento, il pacco è stato spedito alla Casa Bianca: al suo interno, oltre ad una copia della petizione, la mitica consolle giapponese, i due giochi SOCOM: U.S Navy Seals e Conflict: Desert Storm, sicuramente temi graditi alla famiglia Bush nonché un secondo controller ed una memory card, così da coinvolgere altri membri dell’entourage presidenziale, in primis l’amico Cheney e salvare le partite lasciate a metà, altro vizio dei Bush.


di: DHARMABOY

Articolo inserito il: 2002-12-01


BUY BUSH A PLAYSTATION 2 CAMPAIGN