BLOOMRIOT > G215 > PORTAFOGLI ROSSO TRIONFERA'

PORTAFOGLI ROSSO TRIONFERA'

Casalinghe di tutto il mondo unitevi!

PORTAFOGLI ROSSO TRIONFERA'!, .    

G215 > Il mio amico M. è un autentico Nu-Global.
Da come si veste, da come parla, da come esprime ciò che pensa si capisce al volo che secondo lui questo sistema socio-economico-politico-cultural-mediatico in cui ( come dice lui ) ci siamo dentro in tanti ma non tutti (!) si deve combattere e boicottare, perché non regge e non reggerà, sotto troppi punti di vista.

Prima di essere Nu-Global era Comunista, e come tutti i Comunisti (soprattutto i Giovani Comunisti) voleva fare la Rivoluzione.
In realtà la vorrebbe fare anche adesso : una “Nu-Global Revoluscion”, dice lui.
Questo mio giovane amico vive con la sua mamma, come tanti (tantissimi) altri giovani Nu-Global.
Lui partecipa a tutte le manifestazioni possibili e immaginabili, lontane o vicine : è un tipo trasversale.
E’ associato a tutte le associazioni orientate a un modello di sviluppo etico-ambiental-solidal-rivoluzionario-anarco-hard-core possibili e immaginabili, tranne che a CL.

Sua mamma di tutte queste cose se ne infischia.
Non è cattiva, solo un po’ disimpegnata e meno contro-informata.
Lui la snobba e si fa i cazzi suoi.
Ogni giorno mamma va a fare la spesa, e compra quello che le sembra ovvio comprare : grossi marchi, multinazionali, nestlè, chiquita e tutto quanto, estraendo i soldi di tutta la famiglia da un portafogli di pelle nero.

M. però ha altro a cui pensare e non ci bada.
Torna dalla manifestazione da trecento millanta migliaia di persone e si fa una doccia, usando i detergenti che la mamma ha preso al supermercato.
Sbatte i vestiti sporchi nel cesto in lavanderia : verranno lavati con detersivi molto inquinanti : lui lo sa? Boh!
Poi si mette a tavola. Consuma di gusto tutto quello che gli viene servito, comprese le banane.
Beve un caffè (di cui non conosce la marca) e poi piglia l’auto (Ford) parcheggiata nel garage, rifornita di carburante della Esso. E’ la macchina della mamma.

Le multinazionali se la ridono. La globalizzazione galoppa. La Nu-Revoluscion…verrà.

Ma quando verrà questa mitica Nu-Revoluscion?
Voglio dire al mio amico M. una cosa in cui credo fermamente : la Nu-Revoluscion verrà quando le casalinghe (detentrici del portafogli di casa) saranno pronte.
Si : la Nu-Revoluscion la faranno le casalinghe, altro che le avanguardie e gli intellettuali !
Solo quando le casalinghe (gestori - a livello mondiale - di ingenti capitali che possono decidere come e dove spendere) cambieranno i loro portafogli neri in riscossosi portafogli rossi, allora il Sistema oggi dominante andrà in crisi radicale e un altro mondo prenderà lentamente il suo posto.

Il mio amico M. dovrebbe passare il tempo tenendo sua madre lontana dalla TV e informandola su come stanno veramente le cose nel mondo dei consumi piuttosto che in tediose riunioni tra i soliti noti che certe cose già le conoscono ma poi … consumano le spese fatte dalla casalinghe !

Quando le casalinghe solleveranno verso l’alto – tenendolo bene stretto nelle loro fiere mani - il loro portafogli rosso, solo quando i soldi di questo portafogli rosso saranno destinati ai canali giusti, allora la Nu-Revuloscion si compirà senza dolore, mietendo vittime solo tra i manager della liberal – globalizzazione.

Casalinghe di tutto il mondo unitevi !!! Portafogli rosso Trionfera’ !


di: Ciarli

Articolo inserito il: 2003-11-02


PORTAFOGLI ROSSO TRIONFERA'