BLOOMRIOT > G215 > IL BOEING SUL PENTAGONO , 11-09-2001

IL BOEING SUL PENTAGONO , 11-09-2001

Un caso di finta controinformazione che ha solo arricchito l'autore.

IL BOEING SUL PENTAGONO 11 09 2001, .    

G215 > Dalla fatidica data dell'11 settembre 2001 sono circolate in rete molte notizie ed ipotesi. Tra queste una ha goduto di una certa notorietà. Si tratta di una tesi complottista proposta dal sito asile.org , il quale sostiene che l'11 settembre 2001 nessun aereo si sia schiantato sul Pentagono, come affermano le fonti ufficiali, ma si sia trattato di un missile.
Sulle stesse pagine del sito appare il link al sito pubblicitario di un libro: L'Effroyable Imposture, di Thierry Meyssan che parla appunto del complotto.
Le dichiarazioni e le ipotesi pubblicate su asile.org sono state analizzate e comparate da Paolo Attivissimo, che da anni scrive ad un servizio "antibufala" in cui smonta rigorosamente notizie false che circolano per la rete.
Paolo ha dimostrato, con un cautelativo margine di dubbio, che questa specifica tesi complottista non sia credibile e che l'autore del libro si sia invece arricchito a spese delle vittime e dell'opinione pubblica.
Guarda caso il webmaster di asile.org è proprio il figlio di Thierry Meyssan e ancor più a caso la stragrande maggioranza delle pagine pubblicate e delle immagini sul sito hanno come data il ultima modifica il 21 febbraio 2002. Considerando che il sito è diviso in 16 numeri (per lo meno la struttura delle directory è questa) è strano che vengano pubblicati tutti in un solo giorno,non trovate?

Con questo non si vuole assolutamente dire che tutti i dubbi su questi ed altri avvenimenti siano sbagliati o in malafede, ma che come non bisogna fidarsi ciecamente delle versioni ufficiali, così non bisogna fidarsi neppure della prima versione alternativa che passa. Pena un effetto boomerang di disinformazione ancor maggiore.

Non riportiamo qui l'analisi di Paolo Attivissimo, ma rimandiamo alla lettura integrale sul suo sito ( Il "Boeing fantasma" dell'attacco al Pentagono)


di: J412

Articolo inserito il: 2004-09-28


IL BOEING SUL PENTAGONO , 11-09-2001