BLOOMRIOT > G215 > ONLINE IL McDONALD'S VIDEOGAME

ONLINE IL McDONALD'S VIDEOGAME

produrre denaro, sempre più denaro, per la felicità del consiglio di amministrazione

ONLINE IL McDONALD'S VIDEOGAME, .    

G215 > Il gruppo della Molleindustria ha pubblicato sul proprio sito (www.molleindustria.it) un videogioco di critica contro la multinazionale del fast-food McDonald's, intitolato McDonald's Videogame.

Il gioco vuole fare controinformazione descrivendo i meccanismi interni della multinazionale, mettendo in primo piano le leggi e gli ingranaggi del sistema, a partire da quelli più oscuri o meno pubblicizzati.

McDonald's Videogame è un gioco gestionale dove si vestono i panni del signor McDonald's, si coltivano ettari di soia OGM per il mangime del bestiame, si è chiamati a gestire allevamenti ultra- intensivi con tutte le problematiche del caso (vedi mucca pazza), fino ad arrivare al rapporto con il personale dei fast food, da cui ottenere il massimo anche a colpi di mobbing? Da non dimenticare la gestione dell'immagine del marchio. "L'ufficio public relations - scriveno gli autori del gioco nel tutorial - serve ad evitare che i nostri nemici (ambientalisti, associazioni di consumatori ed altri folli radicali) infanghino il nostro marchio".

L'obiettivo finale del videogame è produrre denaro, sempre più denaro, per la felicit? del consiglio di amministrazione. Come spiega la intro, senza farsi nessuno scrupolo.

McDonald's Videogame è distribuito gratuitamente con licenza Creative Commons ed è scaricabile su www.molleindustria.it


di: DHARMABOY

Articolo inserito il: 2006-05-02


ONLINE IL McDONALD'S VIDEOGAME


ONLINE IL McDONALD'S VIDEOGAME


ONLINE IL McDONALD'S VIDEOGAME


ONLINE IL McDONALD'S VIDEOGAME