BLOOMRIOT > Sentito > PREFUSE 73

PREFUSE 73

Un intenso disco di elettronica arricchito da un accurato lavoro di manipolazione dei beat che non esita a strizzare l’ occhio a sonorità easy-listening

PREFUSE 73, .    

Supporti > In realtà Prefuse 73 è il nome d’arte di un produttore hip hop abbastanza conosciuto che, annoiato dalla monotonia del genere decide di sperimentare musica più stravagante e un pochino più complessa…
Il disco in questione è prodotto dalla Warp rec. (Aphex twin per citare un nome) ed è una raccolta di sample e beats per poco più di mezz’ora divisi in 23 pezzi.
La sua musica viene generalmente definita una interessante mistura techno ricca di inventiva e parti sperimentali. Un intenso disco di elettronica arricchito da un accurato lavoro di manipolazione dei beat che non esita a strizzare l’ occhio a sonorità easy-listening.
Potrebbe andare benissimo come sottofondo per una serata tranquilla tanto quanto potrebbe andare in una serata ballerina.
A dire la verità sembra però che il disco cerchi di allontanarsi da quello che riguarda la musica elettronica e cerchi piuttosto di avvicinarsi al mondo hip-hop cercando di farlo balzare ad un nuovo livello, più i ntenso. Una nuova interessante fusione tra hip-hop e breakbeat.
Speriamo che i risultati non tardino a venire.


di: DOC NOISE

Articolo inserito il:


PREFUSE 73