BLOOMRIOT > WebSfera > VIDEOSOCIALGAMES

VIDEOSOCIALGAMES

giochi video attivi per pomeriggi estivi

, .    

WebSfera > Sono piccoli ma sono tanti. Sono realizzati prevalentemente in Flash (programma della Macromedia). Sono una nuova generazione di mini videogiochi partoriti dalle menti malate di alcuni cybernauti della rete, ma non solo. Sono giochi decisamente psichedelici oppure oltre i limiti del politically correct; ma ovviamente sono spassosi. Ce ne sono di tutti i tipi: arcade, platform, avventura e perfino strategici! Tutti giocabili in rete o scaricabili molto velocemente.
Uno dei più famosi pazzi produttori italiani è la Molleindustria, che sforna giochini spassosissimi ma con una costante critica verso tematiche sociali e politiche. L'ultimo arrivato è "Queer Power:ad ogniun@ i suoi sessi". Ma il migliore è il "Papaparolibero: Parole sante in libertà" con annesso Papacontest, con tanto di medaglie ai vincitori. Seguono "Memory Reloaded: il gioco del revisionismo storico" e il "Simulatore di Orgasmi". Come non bastasse Molleindustria afferma: "La MolleIndustria non ama i videogiochi, per questo motivo li crea". Provocazioni a parte Molleindustria parte da considerazioni antropologiche interessanti.
Altri autori sono gli statunitensi di www.emogames.com che hanno recentemente rilasciato "the Bush game" in cui il giocatore manovra Hulk Hogan, Mister T ed altri improbabili personaggi in un arcade vecchio stile. Lo scopo è salvare gli Stati Uniti da... George W. Bush! Il gioco è intervallato da spaccati sulle manovre socio-economiche dell'amministrazione Bush.
Un gioco totalmente diverso ed iperpsichedelico è Samorost, in cui dovrete aiutare un folletto a salvare il suo asteroide da una collisione, in perfetto stile Monkey Island.
Altri giochini molto recenti sono "Acaro" di Angelo Rindone e Vigilance 1.0 di Martin Le Chevallier, un geniale gioco sulla videosorveglianza dove dovrete fermare tutte le persone sospette tramite 16 telecamere.
Per finire vi segnaliamo un gioco leggero ma assolutamente ben fatto: Datingsim. Averete tempo fino al 14 febbraio per convincere la più bella ragazza del liceo ad..uscire on voi, in perfetto stile manga. Purtroppo il gioco è solo in francese. Per consolarvi gli autori hanno realizzato un bel strip poker manga.
Per ora è tutto. Andate a giocare.


di: J412

Articolo inserito il:



Hai del materiale iconografico riguardante questo articolo? redazione@bloomriot.org